Franchising

I nostri servizi

Un supporto costante e continuo e la forza di sentirsi parte di "una grande famiglia"

COAL si propone oggi non solo come un importante distributore di merci ma anche e soprattutto di servizi qualificati, affiancando gli associati in tutta la gestione dell’attività commerciale, proponendo loro le soluzioni piu’ efficaci per essere sempre piu’ competitivi sul mercato, non solo per convenienza e qualità dei prodotti ma anche per competenza e qualità del servizio al pubblico. COAL è anche un’importante marca Commerciale un vero e proprio brand in moltissime categorie merceologiche. Le aziende fornitrici di prodotto a marchio sono accuratamente selezionate per offrire ai nostri consumatori l’opportunità di un prodotto “unico” di ottima qualità ad un prezzo conveniente. Una grande leva di fidelizzazione.

Supporto alla vendita a 360°

Formazione, strutturazione del punto vendita, promozione e fidelizzazione

Ogni problematica legata alla vendita è analizzata e brillantemente risolta grazie al continuo aggiornamento del personale COAL ed allo sviluppo delle più moderne tecniche di marketing e comunicazione. COAL è un valido supporto alla gestione quotidiana del punto vendita. Dalla formazione dell’associato e dei suoi collaboratori, con corsi specifici settoriali, corsi di tecniche di vendita e di gestione, allo studio la realizzazione e la ristrutturazione del punto vendita, layout e display. Ogni associato ha a sua disposizione i frutti di ricerche di mercato e indagini sui consumatori, studio della concorrenza, rilevamenti prezzi periodici e può contare su campagne promopubblicitarie di grande impatto, sia per il lancio di un nuovo punto vendita che per il sostegno della normale attività nel corso dell’anno con l’obiettivo di creare traffico di consumatori. Sempre nell’ottica della fidelizzazione/soddisfazione della clientela COAL è attiva con tutta una serie di innovativi servizi, sito internet istituzionale (www.coal.it), operazioni cataloghi premio, operazioni di collezionamento/fidelizzazione, concorsi a premio, Radio in Store (Radio Coal), Servizio Video in store e Numero Verde dedicato alle segnalazioni dei consumatori. Per i consumatori servizi utilissimi quali quello per le ricariche telefoniche, gift card, prenotazione libri scolastici. Sempre nell’ottica dell’informazione e del dialogo con il consumatore Coal è anche molto attiva nei social media con una propria pagina Facebook, Instagram, Linkedin e WhatsApp

Supporto all’attività di gestione

Le più moderne tecnologie e una consulenza qualificata dalla contabilità alla valutazione dei risultat

Coal è vicina agli associati anche in tutti gli aspetti più direttamente legati alla gestione del punto vendita: nell’assistenza e supporto con facilitazioni nell’acquisto di hardware (Personal computer, Sistemi POS, registratori di cassa, scanners, bilance, etc), alla fornitura in comodato d’uso del software di gestione del punto vendita (studiato, realizzato e mantenuto in COAL specificatamente per i punti vendita), dall’installazione dei sistemi alla relativa assistenza tecnica specializzata, sia sull’hardware che sul software, per poter mantenere costantemente sotto controllo l’andamento della propria attività, alla comunicazione telematica giornaliera in COAL per poter ricevere dati relativamente a variazioni prezzo, promozioni, consegne di merce, ordini ed altre informazioni commerciali. Inoltre Coal dispone anche di un’ufficio contabilità che su richiesta assiste l’associato in tutti gli adempimenti ordinari e straordinari, dalla tenuta delle scritture contabili, all’istruzione e assistenza per pratiche di finanziamento, dell’assistenza fiscale e societaria, al disbrigo pratiche presso gli Uffici Pubblici.

Servizi commerciali e di marketing

  • Definizione e gestione dell'assortimento in base alla superficie di vendita (per canale) ed alla posizione geografica (localismi);
  • Gestione dei prezzi di vendita consigliati al pubblico con verifica continua della concorrenza;
  • Assistenza commerciale specializzata nel punto vendita (Assistente Rete, Specialisti del settore Grocery e Deperibili);
  • Prodotto a marchio esclusivo;
  • Collezionamenti/Concorso a premi con un catalogo fedeltà che offre molteplici premi a disposizione della clientela;
  • Sito internet istituzionale www.coal.it con aree informative generali dedicate ai consumatori;
  • Fidelity Card per la gestione del catalogo e di promozioni dedicate ai possessori;
  • 26 iniziative promozionali annue con volantino distribuito presso i consumatori per i canali Superette, Supermercati, Maxi e Superstore;
  • Occasioni d'acquisto settimanali;
  • Numero verde dedicato ai nostri consumatori;
  • Radio In Store (Radio Coal);
  • Servizio Gestione comunicazioni commerciali su Monitor TV;
  • Social Media

Comunicazioni sede e punti vendita

  • Comunicazioni commerciali ed operative settimanali tra il Ce.di. ed i punti vendita tramite portale web;
  • Ufficio Soci: una linea dedicata e veloce a disposizione dei soci/affiliati a COAL per eventuali chiarimenti, informazioni, segnalazioni e problemi;
  • Assistente Rete personale;
  • Fax ed e-mail dedicate

Servizio promopubblicitari

Studio impostazione e stampa del materiale pubblicitario (nei vari formati) a sostegno delle attività promozionali sopra definite:

  • Volantini (formato in funzione del canale d'appartenenza);
  • Distribuzione volantini;
  • Locandine interne;
  • Evidenziatori da scaffale;
  • Manifesti, Affissioni murali;
  • Campagne Radio;
  • Campagne Web;
  • Quotidiani;
  • Tv

Nessun costo viene addebitato per questo servizio.

Servizio tecnico

  • Rilievo restituzione e progettazione lay-out punto vendita;
  • Richiesta preventivi alle ditte selezionate e convenzionate;
  • Analisi comparativa delle offerte ricevute;
  • Consulenza nelle varie fasi contrattuali;
  • Assistenza in fase di progettazione sia edilizia che impiantistica con particolare riferimento alle norme specifiche del settore;
  • Assistenza e pianificazione del cantiere dalla fase iniziale fino all'apertura;
  • Consulenza per l'ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie all'eserciziodell'attività

Nessun costo viene addebitato per questo servizio.

Servizio informatico

  • Automazione del punto di vendita con registratori di cassa, scanner, computer e stampanti tramite fornitori convenzionati;
  • Software gestionale integrato con la Coal via accesso remoto che permette in modo automatico e "protetto" di ricevere promozioni, variazioni prezzo, carichi merce e qualsiasi altra comunicazione da parte di Coal. Il software prevede ogni funzionalità per la gestione del punto di vendita, dalla fatturazione all'inventario alle statistiche di vendita, analisi rilevamento prezzi della concorrenza, ecc.;
  • Assistenza software e hardware;
  • Corsi per un corretto utilizzo di software e hardware

Servizio logistico

  • Trasmissione ordini con terminalino;
  • Consegne modulate a seconda delle esigenze del PdV;
  • Consegna prodotti grocery: numero di consegne in relazione al fatturato. Magazzino sito a Camerano (AN);
  • Consegne prodotti deperibili (salumi/formaggi freschi e freschissimi) numero di consegne in relazione al fatturato. Magazzino sito a Camerano (AN);
  • Consegna prodotti ortofrutta: numero di consegne in relazione al fatturato. Magazzino sito a Mosciano Sant’Angelo (TE);
  • Consegna prodotti della carne: numero di consegne in relazione al fatturato. Magazzino sito a Mosciano Sant’Angelo (TE);
  • Consegna prodotti surgelati: numero di consegne in relazione al fatturato. Magazzino sito a Mosciano Sant’Angelo (TE)

Per ulteriori informazioni e per un incontro non esitate a contattarci tramite il sito www.coal.it oppure dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30 al numero verde 800.012.822

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità, le promozioni e le attività di Coal e del tuo punto vendita di fiducia.

    Insegna di interesse

    il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell’informativa (per leggerla clicca qui)e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing del Titolare”

    Acconsento

    Il consenso è revocabile in qualsiasi momento con un clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione presente nelle email che vengono da noi inviate.